Ti racconto qualcosa di me...
Sono un’appassionata Psicologa Clinica e del Lavoro, specializzata in Counseling e Sostegno psicologico.
Mi piace pensare che il mio ruolo sia quello di accompagnare le persone in un viaggio alla scoperta di loro stesse, di nuove consapevolezze, risorse e potenzialità.
Lungo questo viaggio, bellissimo e a tratti anche impegnativo, io fungo da supporto e da guida, in modo da aiutare la persona a rileggere situazioni, elaborare difficoltà, lavorare sulle proprie modalità di funzionamento. Tuttavia, è la persona stessa che deve compiere il viaggio con impegno, passione e motivazione, giungendo alla meta desiderata.
La mia formazione
Ho sempre nutrito un forte interesse nei confronti delle persone: così complesse, diverse tra loro, incredibilmente affascinanti.
Crescendo, ho capito ben presto che le relazioni umane sarebbero diventate parte integrante della mia vita.
Ad oggi la psicologia è il mio lavoro e la mia più grande passione. Fatta di ascolto, empatia, accoglienza, vicinanza e delicatezza: nessun abito potrebbe vestirmi meglio addosso.

Laurea Triennale e Magistrale in Psicologia
Laurea Triennale in Scienze Psicosociali della Comunicazione e Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni, conseguite entrambe con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Abilitazione e Iscrizione all'Albo A degli Psicologi
Abilitazione alla professione di Psicologa e Iscrizione all'albo A degli Psicologi della Lombardia (n. 26050).

Master in Counseling Psicologico
Master annuale in Counseling Psicologico concluso con il massimo dei voti presso Obiettivo Psicologia.

Corsi di specializzazione
Corsi di specializzazione conseguiti presso Obiettivo Psicologia, Formazione Continua in Psicologia e Ordine degli Psicologi della Lombardia su tematiche quali: comportamento alimentare e Mindful Eating, rapporto con ansia e panico, relazioni affettive, violenza di genere.
Il mio approccio
L’approccio con cui lavoro è di tipo Rogersiano, centrato sulla persona.
È una forma di terapia che si basa su una visione positiva e nuova dell’essere umano: attraverso un’accettazione assoluta ed incondizionata della persona, una sospensione totale del giudizio, l’uso dell’empatia, dei feedback e anche del confronto aperto, si aiuta la persona a riscoprire il proprio se’ autentico e a ricentrarsi, così da ridirigere la propria vita nel modo migliore possibile.
Accogliendo le proprie fragilità, la persona in difficoltà può imparare a stare comoda con i pensieri ed emozioni che la attraversano.
L’obiettivo è quello di aiutare l’altro a scoprire nuovi “significati”: nel momento in cui capiamo o troviamo il senso nelle cose che facciamo possiamo sentirci centrati e stare bene con noi stessi.
Non esiste giudizio, interpretazione o valutazione, ma solo l’ascolto incondizionato della persona e del suo racconto di vita in uno spazio sicuro.
Contattami
Scegli di prenderti cura di te.

